Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è un ambizioso programma di investimento progettato per promuovere lo sviluppo economico e sociale in Italia. Per quanto riguarda l’educazione e la scuola, il PNRR è principalmente gestito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), in collaborazione con le regioni e le province autonome.
Una delle principali priorità del PNRR nel settore dell’istruzione è l’agenda digitale, che mira ad adottare nuove tecnologie che migliorino i metodi di insegnamento e di apprendimento, e garantiscono un accesso equo alle risorse educative per tutti gli studenti. Inoltre, il PNRR sostiene la riforma del sistema di apprendimento, l’innovazione delle metodologie di insegnamento e le opportunità di sviluppo professionale per gli insegnanti.
Di conseguenza, il PNRR rappresenta un’opportunità unica per le scuole di migliorare la qualità dell’istruzione e favorire le competenze digitali fondamentali che saranno cruciali per il successo futuro dei giovani cittadini italiani.
Chi si occupa del PNRR a scuola?
19
Gen