STORIA

L’azienda

Sud Arredi è una realtà imprenditoriale che vanta oltre cinquant’anni di esperienza nel settore dell’arredamento e due stabilimenti industriali di 13.500 m2, a Nocera Superiore e a Mercato S. Severino. Nello specifico produce arredi e materiali didattici per la scuola di ogni ordine e grado - in ambito pubblico e privato – e per I'ufficio; sviluppa, inoltre, ambienti dedicati al food e al no food. Una storia costellata di successi iniziata nel 1964, anno della fondazione. Una piccola realtà a conduzione familiare, che viene trasmessa da Vincenzo ai figIi e che nel 1985, grazie alle capacità di Peppino, si trasforma in un’azienda, prendendo il nome di Sud Arredi. Un punto di riferimento per chi ricerca qualità dei materiali, cura dei dettagli e soluzioni innovative ed esclusive, contraddistinte da funzionalità estetica e resistenza nel tempo. Sud Arredi si pone come partner del cliente affiancandoIo in ogni sua richiesta ed esigenza e seguendo tutte le fasi del processo produttivo: dall’idea, allo studio degli spazi, fino alla progettazione su misura degli arredi. Il suo campo d’azione spazia dalla semplice fornitura all’opzione “chiavi in mano” tutto compreso, l’azienda è infatti concessionaria di numerosi marchi nel settore dei componenti tecnologici. La fiIosofia aziendale è caratterizzata da un costante aggiornamento e trova riscontro nell’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e in risorse umane competenti e quaIificate. Per garantire massima puntualità alla clientela, inoltre, Sud Arredi e quaIificate. Per garantire massima puntualità alla clientela, inoltre, Sud Arredi si avvale di propri automezzi.

Certificazioni

La certificazione aziendale è un titolo di riconoscimento che attesta la creazione, l'applicazione ed il mantenimento di un sistema gestionale ed organizzativo conforme a specifiche norme di riferimento. Non un semplice attestato, ma la prova di un processo di continuo aggiornamento e crescita nei molteplici processi di lavorazione con l’obiettivo di soddisfare in maniera efficace le richieste e le attese del mercato.

I nostri arredi sono certificati secondo normativa vigente UNI EN e testati da laboratori accreditati che ne garantiscono la qualità.

La Sud Arredi è certificata ISO 9001 per la qualità dei processi e dei servizi. Inoltre la nostra azienda assicura una riduzione dell’impatto aziendale, grazie all’adozione di sistemi certificati:

  • ISO 14001 atto a mantenere attivo e migliorare un sistema di gestione ambientale
  • I nostri si possono definire arredi green, in quanto la produzione rispetta i requisiti CAM (Criteri Ambientali Minimi) per ridurre l’impatto ambientale e seguire modalità di produzione ecocompatibili e riciclabili, secondo norma ISO
  • FSC ®(Forest Stewardship Council) al fine di garantire la tracciabilità dei materiali che provengono da aree forestaIi

Codice di licenza: FSC-C148385

  • Pannello ecologico realizzato al 100% in legno riciclato che rispetta i livelli di emissione di formaldeide

La produzione e la lavorazione dei nostri arredi sfrutta esclusivamente l’energia solare, in quanto i nostri stabilimenti sono dotati di impianti fotovoltaici di ultima generazione in autoconsumo.